Webinar gratuito sul Cicloturismo – di Bikeitalia

BikeItalia organizza un webinar gratuito per discutere di piste ciclabili e marketing territoriale.
Il webinar ha lo scopo di diffondere una cultura dove il cicloturismo è uno strumento di sviluppo territoriale e quindi si appoggia su piste ciclabili di qualità, segnaletica chiara, strutture e servizi dedicati luoghi sicuri, confortevoli e accoglienti per accogliere chi pedala.
Accanto alla parte strutturale serve un marketing di qualità con una narrazione del territorio che superi il rumore della banalità e che arrivi al target designato secondo principi di efficienza ed economia, sfruttando le tecnologie disponibili sul mercato.
In particolare il webinar tratterà di ciclovie e di valorizzazione di strade secondarie, ma anche del marketing territoriali e del perché i club di prodotto fatti da hotel che si professano bike friendly raramente danno i risultati attesi.
Il webinar si terrà martedì 27 novembre alle ore 13:00 ed avrà una durata di 45 minuti. Fa parte di un percorso formativo ideato da BikeItalia e che verrà sviluppato nei prossimi mesi che offre elementi di base per lavorare al livello della strada, degli operatori per creare un’offerta coerente e del pubblico di riferimento, per vendere quanto realizzato.

Ulteriori informazioni sul webinar qui.

Fonte: BikeItalia

Potrebbero interessarti anche...