Workshop V – Progetto Life+Coast Best: Approccio coordinato per il trattamento e il riutilizzo sostenibile dei sedimenti in una rete di piccoli porti.

Evento realizzato con il contributo dello strumento finanziario Life dell'UE (progetto LIFE08 ENV/IT/000426)
Workshop V - Progetto Life+Coast Best: Approccio coordinato per il trattamento e il riutilizzo sostenibile dei sedimenti in una rete di piccoli porti.

Data/Orario
Mer 26/09/2012
10:00 - 13:00


Luogo
Sala 5 - Sala Aula Magna - Ordine della Casa Matha - Piano 1°


Categorie


Presentazione dello stato di avanzamento del progetto

.
Il progetto LIFE COAST-BEST, avviato nel gennaio 2010, si propone di sviluppare un sistema di gestione dei sedimenti che, integrando le diverse fasi di caratterizzazione, dragaggio, trattamento, utilizzo e smaltimento (integrazione verticale), consenta di raggiungere gli obiettivi di sostenibilità all’interno di una rete di porti di piccole dimensioni opportunamente interconnessi (integrazione orizzontale), promuovendo altresì lo sviluppo delle condizioni idonee al reimpiego delle frazioni recuperate.

 

Interverranno:

Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile Ambientale dell’Università di Roma “La Sapienza” / Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA) / ARPA Emilia Romagna / SOGESID S.p.A / Dipartimento di Geoingegneria e Tecnologie Ambientali – Uni Cagliari / Envisan / I.CO.P. / LabeLab.

 

 

 

Iscrizione

Questo evento è al completo.