SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE LA GESTIONE DEI RIFIUTI

La Scuola si tiene presso: Sala Zaccagnini Confcooperative, Via Di Roma, 108 1° piano – Ravenna

Capire  Fare  Responsabilizzare

Ravenna, 16-17-18 Maggio 2018

 

Obiettivo del Corso

Il percorso didattico della Scuola di Alta Formazione approfondisce uno degli ambiti più complessi della materia ambientale: la gestione dei rifiuti.

La formazione proposta in modalità modulare (per la durata di 20 ore complessive), ha lo scopo di fornire ai partecipanti una preparazione approfondita relativamente alla gestione dei rifiuti.

Partendo dalla formulazione normativa, saranno analizzati tutti gli aspetti operativi, le criticità e le responsabilità in relazione al ruolo svolto da ogni operatore (produttore, trasportatore, destinatario, intermediario), il tutto connotato da un approccio pratico a cui contribuiscono i case history presentati da esperti della materia.

Per lo svolgimento delle attività formative, la Scuola si avvale delle competenze didattiche e scientifiche di docenti universitari, tecnici e consulenti esperti di comprovata esperienza in strutture pubbliche e private.

I destinatari sono il personale che in azienda si occupa di tematiche ambientali, i neolaureati, i consulenti ed i tecnici degli Enti pubblici, i quali potranno fruire di una formazione aggiornata, ma anche pratica,  in modo da disporre degli strumenti per risolvere le problematiche operative che si pongono nella realtà lavorativa.

Crediti formativi (CFP)::

  • Avvocati: n° 12 tot. (2 crediti CFP per singolo modulo)
  • Ingegneri: n° 18 totali (3 crediti per singolo modulo).
    Nota: per il riconoscimento dei CFP agli Ingegneri è assolutamente necessario iscriversi anche sul portale www.isiformazione.it e portare il tesserino sanitario il giorno del corso per la registrazione della presenza in entrata ed in uscita.

iscrizioni e informazioni

Scarica il depliant in formato PDF: Depliant Scuola di Alta Formazione Rifiuti rev. 20180510

Modulo di iscrizione: modulo_iscr_scuola_rifiuti_Ra2018_V01.docx

Segreteria organizzativa

Michela Giangrasso

Tel:  335.7277330               Fax: 0544.1960238

E- mail: mgiangrasso@labelab.it