Labelab continua il suo impegno nello sviluppare e innovare il proprio settore. Raccogliamo qui le principali esperienze in corso o in progettazione.
Emergenze creative
Rassegna annuale di arte pubblica su tematiche ambientali, evento collaterale al progetto Ravenna Fare i conti con l’ambiente.
Progetto G100
Progetto promosso da Labelab e dai suoi partner offre opportunità di formazione e relazione a 100 giovani neo-laureati in un periodo di 5 anni.
4Italy nuovi scenari per l’Italia
Innovazione, efficienza nel settore pubblico, collaborazione pro-attiva pubblico-privato sono fattori abilitanti per la crescita delle economie locali.
Miniere urbane
Oggi il cittadino è al centro di modelli di consumo che alimentano le miniere urbane a cielo aperto di rifiuti che contraddistinguono le città.
Lisoladiplastica
Sensibilizzare all’ educazione ambientale usando l’arte come veicolo di informazione su tematiche etiche di ordine globale.
Rou Materiaal Corner
Novità dell’edizione 2022 del progetto Ravenna Fare i conti con l’Ambiente, nella location di Palazzo Rasponi la presenza di una selezione di pezzi unici di art-design dell’azienda ravennate Rou Materiaal di Marzia De Lorenzi e Monica Cortesi.