Labelab è una società indipendente specializzata in consulenza e progettazione nei settori del ciclo dei rifiuti, dell’acqua e dell’energia; svolge inoltre attività di sviluppo software, formazione specialistica, realizzazione di portali Web, benchmarking, indagini e ricerche, gestione di eventi.

Operante sul mercato italiano da oltre 20 anni, portatrice di un approccio innovativo e pionieristico, Labelab si è sviluppata con un crescendo costante, acquisendo dimensioni, know-how specialistico e capacità operative elevate.

Nel settore del ciclo dei rifiuti, dove è impegnata sin dalle origini e vanta referenze di grandissimo prestigio, si è conquistata una leadership ampiamente riconosciuta da operatori ed esperti. 

Sin dalla nascita, Labelab ha svolto la sua attività di business in modo proattivo e con massima apertura verso gli operatori dei vari settori, con l’obiettivo di “fare cultura” e diffondere, nell’interesse di tutti, operatori, istituzioni, clienti, cittadini, le conoscenze acquisite e le esperienze maturate.

Questo ha portato Labelab a indossare anche i panni dell’organizzazione di svariate iniziative “open content” di tipo no-profit, che hanno aggregato un vasto network di operatori affermandosi come pietre-miliari nello sviluppo di conoscenze e competenze nel campo dei rifiuti, dell’acqua e dell’energia.

Politica per la Qualità Labelab

La Direzione di Labelab considera la Qualità un elemento cardine della propria strategia e promuove l’impiego per la qualità a tutti i livelli dell’organizzazione. Questa precisa volontà è definita e documentata della politica per la qualità, per ottemperare alla quale è stato istituito un Sistema di Gestione Aziendale per la qualità rispondente alla norma UNI EN ISO 9001:2015.