Home » contributi, corporate, sviluppo sostenibile

Percorsi di gestione sostenibile dell’ambiente

Inserito da No Comment

ecosostenibilità_interna-nuova

Il nostro Alfonso Andretta ha partecipato venerdì scorso ad un interessante convegno presso la Scuola di Ingegneria e Architettura di Bologna. In particolare, Andretta ha presenziato nel corso della sezione dedicata a “mondo del lavoro e territorio”.

La transizione è un approccio emergente per la facilitazione dei processi di cambiamento e di innovazione verso la sostenibilità.

In questo contesto, le università sostenibili possono contribuire al cambiamento attraverso azioni e buone pratiche per la riduzione degli impatti delle proprie attività e la sperimentazione di nuovi modelli di sostenibilità. La giornata ha inteso presentare le iniziative implementate presso la sede della Facoltà di Ingegneria e Architettura di via Terracini. Questo percorso offre nuove opportunità e utili
feedback per le attività di ricerca e per la didattica, oltre a contribuire alla realizzazione di un living-lab della sostenibilità.

E dal living-lab a labelab il passo è breve…

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.