Home » contributi, corporate, sviluppo sostenibile

Percorsi di gestione sostenibile dell’ambiente

Submitted by No Comment

ecosostenibilità_interna-nuova

Il nostro Alfonso Andretta ha partecipato venerdì scorso ad un interessante convegno presso la Scuola di Ingegneria e Architettura di Bologna. In particolare, Andretta ha presenziato nel corso della sezione dedicata a “mondo del lavoro e territorio”.

La transizione è un approccio emergente per la facilitazione dei processi di cambiamento e di innovazione verso la sostenibilità.

In questo contesto, le università sostenibili possono contribuire al cambiamento attraverso azioni e buone pratiche per la riduzione degli impatti delle proprie attività e la sperimentazione di nuovi modelli di sostenibilità. La giornata ha inteso presentare le iniziative implementate presso la sede della Facoltà di Ingegneria e Architettura di via Terracini. Questo percorso offre nuove opportunità e utili
feedback per le attività di ricerca e per la didattica, oltre a contribuire alla realizzazione di un living-lab della sostenibilità.

E dal living-lab a labelab il passo è breve…

Leave a comment!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also Comments Feed via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.