Home » contributi, corporate, eventi, innovazione

labelab media partner di “Misurazione delle performance nelle utilities”

Submitted by No Comment

 

 

Un’altra grande collaborazione firmata Knowità e labelab. Si tratta dell’evento “Misurazione delle performance nelle utilities”, che si terrà a Milano il 17 luglio prossimo. Per cui il network di professionisti con sede a Ravenna e Bologna farà da media partner attraverso i portali tematici su rifiuti, acqua ed energia.

L’attuale scenario competitivo, i nuovi modelli organizzativi e l’impatto delle tecnologie IT richiedono oggi alle utilities, di qualunque dimensione, di implementare e gestire percorsi di adeguamento e cambiamento volti a riorganizzare la struttura e i processi interni al fine di definire strutture e procedure operative razionali, efficaci ed efficienti. Solo attraverso la puntuale descrizione delle azioni da intraprendere e la loro relativa misurazione, l’intera organizzazione sarà in grado di perseguire il raggiungimento delle strategie aziendali. Inoltre, i profondi cambiamenti avvenuti nel settore delle Utilities esigono un’adeguata attività di controllo di gestione non solo per il conseguimento degli obiettivi propri dei gestori, ma anche come utile strumento per interfacciarsi nel modo migliore con i soggetti regolatori, con il mercato e con i diversi portatori d’interesse.
Risulta imprescindibile, quindi, dotarsi di sistemi di pianificazione, programmazione e controllo delle attività in grado di collegare la dimensione strategica con quella operativa così da garantire e promuovere la coerenza tra l’indirizzo politico-strategico e la formulazione annuale del piano economico di gestione nonché il monitoraggio dei risultati ottenuti.
Knowità, attraverso questo incontro, intende presentare il sistema integrato in grado di collegare gli aspetti riguardanti la gestione delle strategie aziendali, la misurazione delle performance e la creazione di valore. Una conduzione consapevole e vincente dell’attività non può che essere basata, infatti, su una visione globale e completa della propria dimensione e sulla possibilità di avere a disposizione informazioni strategiche volte a prendere decisioni corrette e tempestive.

Per iscriversi e accedere al programma completo dell’evento: www.knowita.it

Per maggiori informazioni contattare il numero 0575.352475 o scrivere a info@knowita.it

Leave a comment!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also Comments Feed via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.