La manifestazione guida del settore idrico (Ferrara, 23-25 maggio 2012).

50 Seminari e Convegni con una partecipazione complessiva di oltre 350 relatori, selezionati tra i protagonisti del settore idrico a livello nazionale ed internazionale. Questi i numeri dell’attività culturale e scientifica della undicesima edizione di Accadueo, il più importante appuntamento per il settore idrico in Italia

Estremamente significativa la presenza di Federutility, la più importante associazione del settore, che coordina importanti convegni, durante i quali verranno trattati i temi di maggiore attualità: dalle problematiche relative al quadro normativo, alla riforma dei servizi idrici, al contributo del settore al Piano Nazionale per l’efficienza energetica e alla gestione nei paesi in via di sviluppo.

In contemporanea ad H20 è programmato in quest’edizione lo svolgimento della Conferenza Europea IWA: “WATER LOSS EUROPE 2012” una conferenza di 3 giorni sulla gestione efficiente delle reti acquedottistiche con la presenza dei maggiori esperti mondiali.

Per la Rassegna CH4, si svolgeranno importanti conferenze di aggiornamento sul quadro normativo, regolazione del settore, approfondimenti sulla normativa tecnica sulla tele gestione e sul biometano.

Oltre 170 novità e invenzioni presentate dalle aziende espositrici rappresentano il biglietto da visita di ACCADUEO. La vetrina dell’Innovazione, percorso visivo e mostra delle 12 novità-invenzioni selezionate, sarà allestita all’interno della manifestazione.