Fondazione CAP in collaborazione con Seeds&Chips – The Global Food Innovation Summit e con il contributo di Fondazione Cariplo lancia la Call for Ideas legata al programma #waterevolution Innovate H2O, nato per trovare e sostenere le idee più promettenti e gli input più innovativi legati all’innovazione nel sistema idrico integrato.
La Call for Ideas è destinata principalmente ai membri della comunità scientifica, aspiranti imprenditori, spin-off universitari, giovani start up, rappresentate singolarmente o in team, la Call For Ideas andrà a selezionare le migliori proposte in grado di promuovere il consumo sostenibile dell’acqua, offrire soluzioni e tecnologie innovative per l’e-water management, mettere in relazione acqua e spreco di cibo,  puntare alla protezione di bacini idrici e fiumi, presentare progetti di sharing economy per il risparmio delle risorse naturali, non ultimo, promuovere la resilienza delle reti. L’obiettivo sarà premiare la produttività delle idee e la loro applicazione su scala industriale e lungo la filiera idrica.
I candidati che rispondono ai criteri di ammissione presenti sul regolamento possono presentare la propria candidatura compilando il form disponibile al seguente indirizzo: https://seedsandchips.com/#innovate-h2o  . Il termine utile per completare la registrazione è il 17 febbraio 2019. Seeds&Chips e Fondazione CAP si riservano il diritto di chiudere le iscrizioni o di limitare il numero di partecipanti in qualsiasi momento a loro discrezione. Una volta terminata la selezione, i referenti dell’iniziativa risponderanno con un feedback entro il 1° marzo 2019 e manderanno l’invito per la presentazione ufficiale delle idee selezionate.
Il comunicato stampa qui
Fonte:Utilitalia