l nuovo periodico online “InnovAzioni per la sostenibilità ambientale” ha lo scopo di divulgare le buone pratiche raccolte nella Banca Dati GELSO, dando visibilità e facilitando la trasferibilità di quei processi volti ad una progressiva e duratura trasformazione di politiche locali e stili di vita.
InnovaAzioni si occuperà in particolare di temi divenuti imprescindibili per un approccio integrato alla sostenibilità ambientale, come l’economia circolare, i cambiamenti climatici e le smart cities, che rappresentano nodi chiave per le politiche ambientali di scala locale.
In particolare il quinto numero di InnovAzioni pubblicato nei giorno scorsi è dedicato alle buone pratiche per la riqualificazione energetica degli edifici. Sono presenti esempi di riqualificazione energetica degli edifici di edilizia residenziale pubblica, strumenti di monitoraggio, di finanziamento delle misure per l’efficienza energetica, interventi di “building deep renovation” e sportelli informativi rivolti a cittadini e imprese.
La rivista è scaricabile al seguente link 
Fonte: sinanet