Si è chiusa con grande successo la tredicesima edizione di RemTech Expo (Ferrara- 18-20 settembre 2019) densa di eventi, premiazioni e appuntamenti che ha straordinariamente superato il numero già ricco delle precedenti. La “tre-giorni”, si è confermata un appuntamento imperdibile, ha richiamato esperti provenienti da tutto il territorio nazionale e internazionale, che hanno animato i padiglioni espositivi rappresentato da oltre 300 profili qualificati, con una fitta agenda di appuntamenti, incontri matching e networking colto e di alto profilo.
Nella Pagina web della fiera sono disponibili i comunicati stampa che sintetizzano le tre giornate:

  • Apertura – Prima giornata: ha visto protagonisti gli Stati Generali delle Bonifiche, la Conferenza Smart Ports, gli Stati Generali della Geologia, la Conferenza sulla Gestione delle Risorse Idriche e sui Cambiamenti Climatici, la Conferenza sul Rischio sismico, la Conferenza Internazionale sulla Rigenerazione urbana, gli Stati Generali dell’Industria innovativa e sostenibile. La giornata ha ospitato inoltre l’evento di Cisambiente Confindustria dal titolo “Il cuore verde delle bonifiche” (comunicato stampa prima giornata)
  • Seconda Giornata: ha visto come principali eventi il convegno del Sistema Nazionale di Protezione Ambientale Snpa, gli Stati Generali dell’Ingegneria del territorio e focus su opere e infrastrutture con la partecipazione tra gli altri di RFI, FER, ENE Le Terna, il Workshop CircOIL economy-Non far perdere olio alla tua azienda, il workshop “on the road” che porta in giro per l’Italia la campagna per la corretta gestione dell’olio minerale usato a cura di CONOU. (comunicato stampa seconda giornata)
  • Terza giornata – Chiusura: ha visto protagonisti temi come Tecnologie di Bonifica, Economia Circolare, Mitigazione e Adattamento, Ambiente e Salute, Rigenerazione Urbana.Non sonomancati i numerosi approfondimenti “a focus”sulle bonifiche da amianto, ricostruzione post-sisma,comunicazione ambientale. Presentati anche due importanti progetti europei come Tirisico,a cura dell’Università di Bologna,e I-Storms perArpae Emilia Romagna. (comunicato stampa terza giornata)

Nel sito web di RemTech Expo (qui ) sono disponibili anche video di sintesi delle tre giornate.
Fonte: RemTech Expo