Il progetto GRRinPORT si avvia a conclusione e, in vista della conferenza finale di luglio, lancia un ciclo di tre talk show virtuali.
Gli eventi, sono raccolti sotto il titolo di #PORTIPULITI e organizzati dalla Mediterranean Sea and Coast Foundation (MEDSEA), hanno lo scopo di divulgare le soluzioni sviluppate all’interno del progetto GRRinPORT per contrastare gli impatti ambientali sul mare delle attività portuali.
Attraverso un dialogo che vede coinvolti i partner di GRRinPORT e gli stakeholder del mondo del diportismo e delle altre attività marittimo-portuali, si cercherà di ragionare sulla sostenibilità ambientale in questo importante comparto della Blue Economy. I tre talk show cercheranno di approfondire in ogni singolo appuntamento una delle tematiche affrontate dal progetto e mostreranno le attività portate avanti rispettivamente nei porti target: Cagliari, Livorno, Ajaccio/Bastia.
Venerdì 14 maggio scorso si è tenuto il secondo appuntamento dal titolo “La gestione dei sedimenti e fanghi portuali: criticità e possibili soluzioni”.

Ulteriori informazioni
Il video dell’evento è disponoibile qui
https://www.facebook.com/watch/live/?v=2853301064893134&ref=watch_permalink
Fonte: ISPRA