Ravenna2018 presenta i suoi workshop dal tema #Energia. Due le proposte: la prima affronta il tema di produzione di biomentano da rifiuti agricoli e FORSU, la seconda è dedicata ad un progetto di educazione ambientale del comune di Ravenna

    • Workshop E: La qualità della FORSU e la produzione di biometano, in collaborazione con Agroenergia, si terrà mercoledì 16 ore 9.30 presso La Sala di Rappresentanza – BPER, tratterà la produzione energetica negli impianti di biogas agricoli, opportunità di sviluppo della nuova filiera del biometano e l’aumento della raccolta differenziata. In particolare verrà affrontata la relazione tra la qualità della FORSU e l’efficienza degli impianti, senza dimenticare gli aspetti qualitativi del biometano immesso in rete.
      Vai al programma competo del Workshop E ed iscriviti subito!
  • Workshop I: L’energia… bella storia!, organizzato in collaborazione con Comune di Ravenna, si terrà giovedì 17 ore 9.30 presso Palazzo Rasponi – Sala Piano Nobile (1° Piano),  affronta il tema dell’educazione ambientale, ed in particolare del risparmi energetico. Verranno spiegati gli obiettivi del progetto A scuola di Energia e presentati i lavori delle classi che vi hanno partecipato.
    Vai al programma competo del Workshop I.