L’ Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna in collaborazione con Reconnect organizza:

  • Corso Analisi di Rischio (AdR) siti contaminati e Risk-net (Modulo Base) (Bologna 14 Ottobre 2015
  • Corso Analisi di Rischio (AdR) siti contaminati e Risk-net Modulo Avanzato (Bologna 15 Ottobre 2015 e 16 Ottobre 2015)

che si terranno presso il Camplus Bononia, in via Sante Vincenzi 49-51 a Bologna.

Obiettivo del primo modulo è Fornire le conoscenze di base sulla procedura di AdR (da un punto di vista normativo e tecnico). Fornire gli elementi di base per la conoscenza dei software Risk-net v.1 e v.2 utilizzati per l’AdR. Illustrazione attraverso casi studio le fasi da seguire nell’applicazione pratica di un’AdR a partire dal Modello Concettuale fino ad arrivare ai valori di output con il calcolo delle CSR sito-specifiche.

Obiettivo del secondo modulo è Fornire le conoscenze avanzate sulla procedura di AdR mediante illustrazione dei principali fattori di trasporto e dello sviluppo di AdR in condizioni particolari (condizioni di saturazione) Fornire ulteriori elementi (rispetto al modulo Base) avanzati per la conoscenza dei software Risk-net v.1 e v.2 utilizzati per l’AdR. Presentazione di casi studio e discussione sulla base delle recenti linee guida emanate dal MATTM (novembre 2014) e del D.M. 31.2015 (Punti Vendita carburanti)

Tutte le informazioni in merito ai corsi sono disponibili al seguente link