Mancano pochi mesi a Ecomondo 2024 e gli o organizzatori si stanno preparando per vivere un’edizione senza precedenti: tanti gli espositori confermati per una manifestazione che è praticamente sold out.

Ecomondo infatti continua a crescere attirando sempre più aziende, anche dall’estero, interpretando il trend positivo dell’export italiano che ha superato i 600 miliardi di euro con un traino proprio dal segmento della sostenibilità.

L’area espositiva continuerà a essere tematica per filiere:

  • Waste as Resource
  • Water Cycle & Blue Economy
  • Bio-Energy & Agriculture
  • Circular and Regenerative Bio-Economy
  • Site & Soils Restoration
  • Environmental Monitoring and Earth Observation

A questi si affiancano i distretti verticali che vengono potenziati e ingranditi. In particolare il Textile District che accoglie un’area espositiva e un’area conferenze focalizzata su eco-design, gestione dei rifiuti organici, ERP, EOW ma anche second-hand, digital passport e green washing.

Il Paper District che ospita, in unico padiglione, tutti gli attori della filiera e si concentra su un’offerta contenutistica nuova e sempre più ricca definita insieme a Federazione Carta & Grafica.

Si ingrandisce il distretto della Blue Economy che racchiude industria ittica ed energetica, dissalatori, rigenerazione degli ambienti marini manche anche produttori di elettrolizzatori o impianti per la produzione di vettori energetici.

Infine, completa il progetto una new entry dedicata alla città realizzata in partnership con GBC Italia: Circular and Healthy City

Lista completa dei distretti di Ecomondo

Non solo più aziende, ma anche più spazio, per un quartiere fieristico e una manifestazione che cresce integrando due nuove hall temporanee posizionate all’ingresso est, per un’estensione complessiva di 137.000 m2.

La 27° edizione Ecomondo si terrà a Rimini dal 5 all’8 novembre 2024.

Per ulteriori informazioni e rimanere sempre aggiornato sulle novità visita il sito web Ecomondo.

Fonte: Ecomondo