Si è tenuta a Rimini la VII edizione degli Stati Generali della Green Economy, il 6 e 7 novembre nell’ambito di Ecomondo. Edizione di grande successo: circa 80 relatori italiani ed internazionali, circa 3.000 le presenze, con una grande partecipazione anche durante le sessioni tematiche di approfondimento e consultazione; oltre 50 organizzazioni di impresa e consorzi che hanno avanzato proposte per sostenere l’affermazione della green economy in Italia. Grande anche la partecipazione tramite i canali social al su Twitter circa 1.600 tweet con l’#statigreen18, oltre 350 utenti coinvolti nella discussione, con un’audience potenziale di quasi 700.000 profili (oltre 10 milioni di impressions, visualizzazioni nella timeline). Nella giornata del 6 novembre, durante l’intervento del ministro Costa, l’#statigreen18 è rientrato tra i trending topic italiani. Bene anche il live streaming dalla pagina Facebook dell’iniziativa: la diretta delle sessioni plenarie ha già superato le 1.000 visualizzazioni.
L’organizzazione mette ora a disposizione i documenti elaborati e presentati e le presentazioni degli speaker dell’evento tra cui i documenti:

  • Relazione sullo stato della green economy
    7 Poposte orioritarie per la green economy nella XVIII legislatura
    Edo Ronchi: presentazione della relazione sullo stato della green economy
    Prima raccolta di buone pratiche per le Green City | 9 MB |
    La mobilità futura: less, electric, green and shared
    The  report on the state of the Green Economy Executive summary (in lingua inglese)

Tutti i materiali sono disponibili nel sito web ufficiale dell’evento http://www.statigenerali.org ed in particolare alla sezione Documenti