Torna anche nel 2017 la campagna Let’s Clean Up Europe con le iniziative European Clean-Up Day che si svolgeranno principalmente tra il 12 ed 14 Maggio 2017, ma che daranno la possibilità di realizzare azioni di pulizia sotto la bandiera dell’ECUD da 1 Marzo al 30 Giugno 2017.
Let’s Clean Up Europe nasce per racchiudere tutte le iniziative e campagne di pulizia delle aree comuni interessate da fenomeni di abbandono dei rifiuti al fine di sensibilizzare i cittadini sui problemi dell’abbandono e per aiutare a cambiare i loro comportamenti.
Sarà possibile aderire dal 15 febbraio 2017 al 30 aprile 2017 collegandosi all’indirizzo http://www.envi.info/come-iscriversi/ e compilando on-line il modulo di partecipazione. Possono aderire istituzioni ed enti locali, associazioni di volontariato, scuole, gruppi di cittadini, imprese e ogni altra tipologia di enti. Gli organizzatori metteranno a disposizione il link a cui poter scaricare il materiale da pubblicare inerente la manifestazione e chiederanno ai partecipanti di inviare immagini o video dei volontari in azione anche attraverso i social network (Let’s Clean Up Europe è su Twitter e Facebook, hashtag #cleanupeurope).
L’edizione 2017 si svolge con il contributo del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, di CONAI e dei sei Consorzi di Filiera: CIAL, COMIECO, COREPLA, COREVE, RICREA e RILEGNO.
Fonte: EWWR Project
Approfondimento al seguente link