Nell’ambito della manifestazione Primavera della Mobilità Dolce venerdì 7 maggio 2021 si è tenuto il convegno “Muoversi domani” organizzato dal Laboratorio per l’Educazione alla Mobilità Sostenibile (LEMOS).
L’evento è stato un momento di approfondimento per promuovere le riflessioni in corso sulla mobilità sostenibile in occasione dell’anno europeo delle ferrovie. Tra i relatori Alessandra Bonfanti, CdG AMODO, che ha parlato di mobilità dolce e diritto alla mobilità e Anna Donati, Portavoce AMODO, che ha parlato di un Atlante italiano per le reti di mobilità dolce.
E’ stato proposto anche un focus sui mezzi pubblici, sulla necessità di implementare la cosiddetta ‘mobilità dolce’ e le infrastrutture che permettono ai cittadini di spostarsi in maniera più sostenibile, sarà articolato in una serie di panel all’interno dei quali si alterneranno le voci e le esperienze dei maggiori esperti.
Il comitato organizzatore, composto da Eleonora Belloni (Università di Siena), Davide Lazzari (RideMovi Spa) e Stefano Maggi (Università di Siena), ha invitato a partecipare docenti e professionisti provenienti da realtà e contesti diversi, per offrire un ampio spettro di possibilità e testimonianze, tutte accomunate da una parola e un colore: la sostenibilità e il verde.
Video ed atti del convegno sono disponibili qui 
Fonte: AMODO Alleanza Mobilità dolce