Un manuale per la mobilità sostenibile nel Mediterraneo

Nell’ambito del progetto Mobilitas, finanziato dal Programma di cooperazione territoriale europea Interreg Med, è stata pubblicata la guda“Handbook on sustainable mobility in the Med area” la guida per soluzioni in tema di mobilità sostenibile che è ora a disposizione di decisori politici, autorità locali, professionisti, ma anche di rappresentanti di comunità locali e regionali, cittadini e utenti. Il progetto Mobilitas è finanziato dal Programma di cooperazione territoriale europea Interreg Med, in termini di trasferimento dei risultati su un tema di urgente attualità.

L’obiettivo della pubblicazione è valorizzare i progetti e le soluzioni realizzati nell’area del Mediterraneo specificamente per rispondere a questi problemi. Nel volume sono raccolti i risultati prodotti da 7 progetti della rete sulla mobilità sostenibile (CAMP-sUmp, EnerNET-Mob, LOCATIONS, MOBILITAS, MO-TIVATE, REMEDIO and SUMPORT) che possono essere replicati in altri territori, organizzati per politiche di mobilità e azioni di mobilità.

Il volume è stato realizzato dall’Agenzia Piano Strategico di Rimini (Rimini venture), un’iniziativa di ampio respiro volta a mettere al centro le persone e le loro esigenze. Hanno contribuito alla pubblicazione anche l’assessore Patrizio Bianchi e il servizio Coordinamento delle politiche europee, programmazione, cooperazione, valutazione della Regione Emilia-Romagna.

Il volume è disponibile qui

Fonte: Regione-Emilia-Romagna

Potrebbero interessarti anche...