Il Ministero dell’ambiente mette a disposizione gli atti del workshop sul tema “Costruire il bilancio idrologico nazionale: un nuovo modello di conoscenza ambientale a servizio dei cittadini”.
Il workshop si è svolto lo scorso 31 luglio  a Roma nell’ambito del Progetto CReIAMO PA – “Competenze e Reti per l’Integrazione Ambientale e per il Miglioramento delle Organizzazioni della PA”, Linea di intervento L6 WP1 “Rafforzamento della capacità amministrativa e tecnica delle autorità competenti per la gestione e l’uso sostenibile della risorsa idrica”, la Direzione Generale per la Salvaguardia del Territorio e delle Acque (DG-STA) del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM) e l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA).
Tra i temi trattati il monitoraggio idrologico, Il bilancio idrologico nazionale e gli strumenti di tutela quantitativa delle risorse idriche. Nella seconda parte della giornata è stato organizzato il Workshop: Osservatori distrettuali permanenti sugli utilizzi idrici best practice in Europa
Gli atti sono disponibili al seguente link
Fonte: Ministero dell’ambiente