In vista dell’entrata in vigore dell’obbligo di etichettatura ambientale, con l’obiettivo di supportare le aziende nell’utilizzo dei canali digitali per rispondere a tali requisiti normativi, CONAI ha promosso un Vademecum per l’utilizzo dei canali digitali per l’etichettatura ambientale degli imballaggi.

Il documento chiarisce soprattutto i requisiti per l’etichettatura ambientale digitale, e di raccoglie una serie di esempi pratici e casi virtuosi di ispirazione per altre aziende.

In questi mesi CONAI ha sviluppato con le aziende un percorso di avvicinamento a questo nuovo obbligo, per raccogliere i principali dubbi, le maggiori criticità riscontrate dalle aziende, nonché le loro esperienze e i loro casi di successo, CONAI promuove ora una nuova consultazione pubblica del documento, chiamando tutte le associazioni e le aziende a inviare i loro contributi entro il 30 novembre 2022.

A seguito della consultazione, si terrà conto dei commenti ricevuti per la revisione del documento che sarà pubblicato nel mese di dicembre.

Per partecipare alla consultazione clicca qui

Fonte: CONAI