Torna a Bologna dal 19 al 21 ottobre 2016 H2O la fiera più importante del settore idrico.
Una delle parole chiave di H2O è innovazione Sono oltre 140 le novità e le innovazioni presentate dalle aziende espositrici saranno pubblicate e rese disponibili nei giorni della fiera attraverso una specifica guida alle novità affiancata dalla mostra vetrina all’innovazione dedicata ad una selezione delle novità-innovazioni presentate dalle aziende produttrici di componenti e apparecchiature e costituirà il risultato finale di un percorso di selezione delle novità, invenzioni o innovazione funzionali nei campi delle applicazioni software/servizi, nelle condotte, nelle pompe/macchinari/ impiantistica e nella strumentazione, curato da una speciale commissione tecnico – scientifica di esperti.
H2O si suddivide in tre grandi tematiche:

  • H2O Urban (link) Il salone luogo di incontro e di confronto per tutto il settore dei servizi idrici, oltre che di aggiornamento sulle tecnologie, sistemi di trattamento, apparecchiature e servizi dedicati alla gestione delle acque di approvvigionamento, di processo e reflue ad uso civile.
  • H2O Industry (link) Il salone dove trovano spazio tutti i fornitori e produttori di tecnologie, sistemi di trattamento, apparecchiature e servizi dedicati alla gestione delle acque in ambito industriale.
  • CH4 (link) Il salone dedicato alle tecnologie e ai sistemi per il trasporto e la distribuzione del gas, rivolto a un settore al centro di importanti prospettive di sviluppo.

Affiancano il settore espositivo una vasta offerta di convegni il cui programma completo è disponibile alla seguente pagina.
H2O ospiterà anche la conferenza internazionale IWA WATER IDEAS 2016 sulla gestione dei sistemi idrici organizzata da Labelab e l’ing. Marco Fantozzi, con il supporto dell’International Water Association (IWA) e in collaborazione con le principali università e utility del settore rappresenta l’evento europeo di maggiore prestigio del settore a livello tecnico-scientifico sulla gestione efficiente delle reti acquedottistiche (dettagli qui).