Prenderà il via tra poco più di un mese e mezzo Ravenna2018 Fare i conti con l’ambiente, il festival formativo ravennate si terrà infatti da mercoledì 16 a venerdì 18 maggio 2018. Già disponibili online i programmi preliminari della maggior parte degli oltre 30 eventi formativi gratuiti che accompagnano le 4 scuole di Alta Formazione. (Consulta i programmi degli eventi gratuiti qui)
Grande spazio verrà dato al tema rifiuti affrontato da punto di vista normativo, attraverso i temi della Greee enconomy, delle filiere, della valorizzazione dei prodotti riciclati.
Ma a Ravenna si parlerà anche di qualità dell’aria, di impresa ed innovazione, di tutela del territorio, gestione risorse idriche, mobilità, energia con diversi workshop.

Sono già disponibili i programmi delle  4 Scuole di Alta Formazione (Bonifiche, Gestione dei Rifiuti Gestione dei Sistemi Idrici, la nuova Scuola sui Servizi Pubblici Locali) e per 100 giovani neolaureati ricordiamo il Progetto G100
Le iscrizioni alle Scuole di Alta Formazione sono aperte! clicca sul nome della scuola ed accedi direttamente alla pagina dedicata per avere maggiori informazioni.

Programmi degli eventi, luoghi della manifestazione, modalità di partecipazione ed ulteriori informazioni sono in fase di aggiornamento e disponibili nel sito della manifestazione  Ravenna2018 Fare i conti con l’ambiente.