Anche quest’anno saranno riproposte nel contesto della Manifestazione Ravenna2016 Fare i conti con l’ambiente (che si terrà a Ravenna dal 18 al 20 maggio 2016) le 2 prestigiose scuole di formazione:

  • L’ Alta Formazione in Gestione dei Rifiuti
  • L’Alta Scuola di formazione sulla bonifica dei siti contaminati

 

L’Alta Scuola di formazione sulla bonifica dei siti contaminati, è un momento di confronto internazionale, Monitoraggio, Tecnologie, Casi studio. Il corso è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della bonifica dei siti contaminati, sia nel settore della ricerca, con particolare riferimento ai corsi di dottorato di ricerca, che nell’ambito di società, agenzie ambientali ed enti pubblici. Alla base del corso sarà il continuo confronti fra Enti Locali e Proponenti. Ulteriori informazioni, programma e costi del corso sono disponibili al seguente link

La Scuola di Alta Formazione in Gestione dei Rifiuti, approfondisce uno degli ambiti più complessi della materia ambientale con lo scopo di fornire ai partecipanti una preparazione accurata, ma di agile comprensione, relativamente alle problematiche connesse ai rifiuti, garantendo un approfondimento della tematica in ordine ai profili comuni e alle nozioni fondamentali che governano la materia in questione. L’Alta Formazione si rivolge al personale che in azienda si occupa dei rifiuti, agli studenti universitari ed ai neolaureati che vogliono incrementare le proprie conoscenze, ai consulenti, ai professionisti e ai tecnici degli Enti pubblici che desiderino valorizzare al massimo, coniugandola, l’esigenza di una formazione continua e aggiornata con la necessità di risolvere rapidamente le problematiche operative che si pongono quotidianamente nella realtà lavorativa anche a fronte di situazioni nuove o di non immediata soluzione. Programma, costi e modalità di iscrizione disponibili al seguente link.