COLTIVARE IL FUTURO – Un Osservatorio della Sostenibilità a San Marino
Segnaliamo con piacere questa iniziativa editoriale di una delle colonne della manifestazione “Fare i conti con l’Ambiente”, il prof. Luigi Bruzzi che, insieme con Emanuele Guidi, ha dato alle stampe un testo alquanto interessante, COLTIVARE IL FUTURO – Un Osservatorio della Sostenibilità a San Marino.
Come dice il prof. Donato Di Nubila,
Forse sono troppi oggi i futurologi che predicono il tempo che verrà. E’ persino troppo facile per una società angosciata da una crisi devastante credere a tempi nuovi e a nuove illusioni. Passare dalla facile retorica alla proposta di comportamenti convincenti e virtuosi rimane compito della scienza e di un discorso rigoroso.
E rigoroso è l’approccio.
Il testo descrive il percorso da seguire per realizzare un Osservatorio della sostenibilità per comunità locali di piccole e medie dimensioni e vuole essere un contributo messo a disposizione degli Amministratori, della popolazione e più in generale dei singoli cittadini, per una corretta e consapevole linea guida che serva a migliorare la sostenibilità del territorio.
Ultimi commenti