Home » contributi, municipalità, sviluppo sostenibile

COLTIVARE IL FUTURO – Un Osservatorio della Sostenibilità a San Marino

Inserito da No Comment

coltivare-il-futuroSegnaliamo con piacere questa iniziativa editoriale di una delle colonne della manifestazione “Fare i conti con l’Ambiente”, il prof. Luigi Bruzzi che, insieme con Emanuele Guidi, ha dato alle stampe un testo alquanto interessante, COLTIVARE IL FUTURO – Un Osservatorio della Sostenibilità a San Marino.

Come dice il prof. Donato Di Nubila,

Forse sono troppi oggi i futurologi che predicono il tempo che verrà. E’ persino troppo facile per una società angosciata da una crisi devastante credere a tempi nuovi e a nuove illusioni. Passare dalla facile retorica alla proposta di comportamenti convincenti e virtuosi rimane compito della scienza e di un discorso rigoroso.

E rigoroso è l’approccio.

Il testo descrive il percorso da seguire per realizzare un Osservatorio della sostenibilità per comunità locali di piccole e medie dimensioni e vuole essere un contributo messo a disposizione degli Amministratori, della popolazione e più in generale dei singoli cittadini, per una corretta e consapevole linea guida che serva a migliorare la sostenibilità del territorio.

QUI le info sul testo dal sito della casa editrice.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.