Home » contributi, municipalità, sviluppo sostenibile

COLTIVARE IL FUTURO – Un Osservatorio della Sostenibilità a San Marino

Submitted by No Comment

coltivare-il-futuroSegnaliamo con piacere questa iniziativa editoriale di una delle colonne della manifestazione “Fare i conti con l’Ambiente”, il prof. Luigi Bruzzi che, insieme con Emanuele Guidi, ha dato alle stampe un testo alquanto interessante, COLTIVARE IL FUTURO – Un Osservatorio della Sostenibilità a San Marino.

Come dice il prof. Donato Di Nubila,

Forse sono troppi oggi i futurologi che predicono il tempo che verrà. E’ persino troppo facile per una società angosciata da una crisi devastante credere a tempi nuovi e a nuove illusioni. Passare dalla facile retorica alla proposta di comportamenti convincenti e virtuosi rimane compito della scienza e di un discorso rigoroso.

E rigoroso è l’approccio.

Il testo descrive il percorso da seguire per realizzare un Osservatorio della sostenibilità per comunità locali di piccole e medie dimensioni e vuole essere un contributo messo a disposizione degli Amministratori, della popolazione e più in generale dei singoli cittadini, per una corretta e consapevole linea guida che serva a migliorare la sostenibilità del territorio.

QUI le info sul testo dal sito della casa editrice.

Leave a comment!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also Comments Feed via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.