Il percorso didattico del Corso di Alta Formazione approfondisce uno degli ambiti più complessi della materia ambientale: la gestione dei rifiuti.

Partendo dalla formulazione normativa, saranno analizzati tutti gli aspetti operativi, le criticità e le responsabilità in relazione al ruolo svolto da ogni operatore (produttore, trasportatore, destinatario, intermediario), il tutto connotato da un approccio pratico a cui contribuiscono i case history presentati da esperti della materia.

Per lo svolgimento delle attività formative, il Corso si avvale delle competenze didattiche e scientifiche di docenti universitari, tecnici e consulenti esperti di comprovata esperienza operanti in strutture pubbliche e private.

I destinatari sono il personale che in azienda si occupa di tematiche ambientali, i neolaureati, i consulenti ed i tecnici degli Enti pubblici, i quali potranno fruire di una formazione aggiornata e pratica, in modo da disporre degli strumenti per risolvere le problematiche operative che si pongono nella realtà lavorativa.

Con il Corso riprende il Progetto G100: posti gratuiti, per la totalità degli oneri di partecipazione compreso vitto e alloggio, per un numero limitato di giovani laureati partecipanti al progetto G100, progetto promosso da Labelab dal 2018 per la formazione gratuita a 100 giovani in 5 anni.
Gli interessati potranno inviare la propria candidatura via email: mgiangrasso@labelab.it

Modalità di iscrizione, costi, sede del corso ed altre informazioni sono disponibili qui (Dettagli corso Rifiuti) vai alla homepage di Fare i conti con l’Ambiente Ravenna 2022 dove troverai anche informazioni sempre aggiornate sui programmi degli eventi della manifestazione.

Informazioni, modalità e condizioni d’iscrizione:
Segreteria organizzativa LABELAB Srl
Michela Giangrasso
e-mail: mgiangrasso@labelab.it
Tel: +39 335 7277330