Ravenna 2022/ Fare i conti con l’Ambiente presenta l’edizione n°15. La manifestazione si presenta al pubblico con un sito web completamente rinnovato ed un ricco programma caratterizzato da quattro percorsi di alta formazione, eventi gratuiti, conferenze, arte, cultura e circolarità tra Ravenna ei contenuti web proposti quest’anno.

Quattro percorsi di alta formazione:

  • nona edizione della Scuola di Alta Formazione sulla Bonifica dei siti contaminati,
  • ottava edizione del Corso di Alta Formazione sulla Gestione dei Rifiuti,
  • sesta edizione della Scuola di Alta Formazione sulla Gestione dei Sistemi Idrici,
  • quarta edizione della Scuola di alta Formazione Gestione dei Servizi Pubblici Locali.

Il Progetto G100 – Formazione senza barriere, offrirà opportunità di formazione e relazione per 100 giovani neo-laureati nel corso dei prossimi 5 anni.

Ravenna 2022/ Fare i conti con l’Ambiente sarà anche una tre giorni di incontri, di informazione, di approfondimenti e conoscenza (on line ed in presenza) sulle nuove tecnologie e sui processi industriali, coniugando cultura e solidarietà ed offrendo eventi d’arte e spettacolo. Approfondimenti tematici sviluppati in collaborazione con reti esterne (associazioni, enti ed aziende), con il contributo del mondo delle università, dei ricercatori, dell’impresa, dei mass-media e del no-profit dedicati sia al mondo tecnico amministrativo sia ai cittadini.

Parallelamente con l’avvio della manifestazione saranno inoltre resi disponibili sul sito numerosi contributi tecnico-scientifici divulgativi sviluppati dai diversi esponenti del settore e partner della manifestazione, contributi che corrispondono a veri e propri momenti formativi permanenti realizzati appositamente per la manifestazione.

Confermato il contributo da parte del mondo artistico tramite la conferma della nuova edizione di “Emergenze creative” (evento ideato e curato da Silvia Cirelli), che si presenta con un focus sulla videoarte, un percorso multimediale volto a far conoscere al pubblico il punto di vista di alcuni noti artisti internazionali che hanno affrontato attraverso il video, le urgenti tematiche ambientali.

Per essere sempre informato sui contenuti della manifestazione visita il sito web ed iscriviti alla newsletter clicca qui.

Il comunicato stampa di avvio della manifestazione qui.

Fonte: Labelab