Lo scorso 26 Marzo è stato presentato a Milano Itelyum: la società avrà  un ruolo da protagonista a livello internazionale nel settore della rigenerazione degli oli lubrificanti usati, la produzione di solventi puri e da reflui chimici e nei servizi ambientali per l’industria. Un nuovo brand che racchiude il grande lavoro compiuto da 16 società̀ operative, 15 siti in Italia e che offre servizi a più di 20.000 clienti in oltre 50 paesi.
Il Core business di Itelyum sarà quella di fornire servizi alle imprese secondo un modello economico circolare applicato sia al ciclo di vita dei prodotti sia all’interno dei segmenti di mercato serviti. Itelyum ha nel logo un aquilone, presentato durante la conferenza stampa dall’amministratore delegato Antonio Lazzarinetti e da Enrico Biale, membro dell’Investment Commitee del fondo di private equity Stirling Square Capital Partners, nonché Presidente della nuova Itelyum.
Le parole chiave della mission di Itelyum sono: economia circolare e filiera industriale. La nostra attività si svolge all’interno di queste filiere ben strutturate. In questo modo gli scarti di lavorazione vengono resi di nuovo disponibili in prodotti che per alcuni sarebbero a fine-vita. Itelyum  si impegna a fare in modo che i prodotti recuperati abbiano qualità sempre più comparabili a quelli nuovi.
Il comunicato stampa completo Qui.
Fonte: adnkronos